Biblio

Citazione Michela Tilli

"E' lì, nel mezzo, tra gli occhi e ciò che guardano,
tra le orecchie e ciò che odono,
tra le mani e ciò che toccano,
che si annida la bellezza" (Michela Tilli)

venerdì 10 marzo 2017

Le rose d'acciaio - 8.2.2017

 
N'ambito degli incontri con l’autore all’interno del progetto “Biblioteca e promozione della lettura”, il nostro Istituto ha ospitato  l’8  Febbraio 2017Roberta Natalini e Paola Bisconti, autrici del libro "Le rose d’acciaio", edito da Pubblicazioni Italiane.
Le rose d’acciaio è uno spettacolo-documentario che mira a ripercorrere, attraverso la proiezione di filmati, foto e altro materiale visivo, le tappe fondamentali del più grande colosso siderurgico d’Europa, dalla sua nascita fino ai giorni nostri, focalizzando l’attenzione sulle donne e sulle loro problematiche, dando loro voce tramite dei monologhi messi in scena dall’attrice Roberta Natalini, per una visione ILVA tutta al femminile. Taranto e l’Ilva visti dagli occhi delle donne che di Taranto e dell’Ilva sanno tanto: operaie, madri, mogli, sorelle, fidanzate e figlie.
Da questo spettacolo è scaturito il libro "Le rose d’acciaio", scritto dalla stessa Roberta Natalini e da Paola Bisconti; la prefazione è a cura di Alessandro Marescotti - Presidente dell’Associazione ambientalista PEACELINK.

Nessun commento:

Posta un commento