Biblio

Citazione Michela Tilli

"E' lì, nel mezzo, tra gli occhi e ciò che guardano,
tra le orecchie e ciò che odono,
tra le mani e ciò che toccano,
che si annida la bellezza" (Michela Tilli)

sabato 11 marzo 2017

Concorso di idee - Borsa di studio Giuseppe Vitale



L’ITST “Fermi” ha istituito la borsa di studio “Giuseppe Vitale” con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le capacità di ricerca, studio, innovazione e progettazione in ambito tecnico scientifico da parte di giovani studenti.
La borsa di studio è attribuita mediante concorso di idee riservato a studenti del triennio che nell’a.s. 2016/2017 frequentino l’ITIS “Fermi”. 

I candidati dovranno sviluppare un'idea progettuale riguardante tutti i campi che concorrono al miglioramento della vita e dell'ambiente. I lavori possono essere elaborati sia da singoli che da gruppi.
La domanda di partecipazione e l’idea progettuale dovranno essere presentati all’ufficio protocollo dell’Istituto entro il 25 maggio 2017 secondo le modalità indicate nel regolamento.
Gli studenti partecipanti al concorso dovranno poi presentare il proprio lavoro ad una Giuria tecnica, presieduta dal Dirigente Scolastico e composta altresì da esperti e professionisti dell’ecosistema dell’ innovazione imprenditoriale, nell’ambito di un workshop.

Inoltre, si procederà con un’azione di crwodfunding rivolta al territorio e tesa a promuovere una competizione, quale il presente bando, in cui gli studenti espongono idee progettuali innovative.
Si raccomanda un’attenta lettura del Regolamento del concorso su www.itisff.it

Nessun commento:

Posta un commento